LETTURE CONSIGLIATE



Questa pagina è dedicata ai link e alle letture che riteniamo siano utili, interessanti e in linea con gli intenti del nostro progetto!



LETTURE:

Venire al Mondo e Dare alla Luce

Un libro bellissimo, commovente, ricco di consapevolezza, in cui si racconta il vissuto del bimbo dal concepimento al parto, il vissuto della mamma, ma anche quello del papà e dei fratellini maggiori!
L'autrice propone una visione naturale della gravidanza e del parto indisturbato, e ridà forza alle capacità istintive della mamma e del neonato.
Un libro che dà molti spunti di riflessione e guida alla naturalità del divenire genitori!
Consigliato a tutti!

Recensione di Francesca

La gioia del parto di Ina May Gaskin


Un libro esaltante, che trasporta in una altra dimensione: la prima parte racconta i parti presso The Farm in contrapposizione ai parti medicalizzati. Il parto viene vissuto come culmine dell'atto amoroso che da il via alla procreazione, il parto come prova massima di crescita e di forza della donna, anche attraverso il dolore, il parto come momento in cui la natura, la sorellanza tra donne e l'amore raggiungono l'apice arrivando (alle volte con un bacio, allevolte con una risata) al momento della nascita e del ricrearsi dell'intimità della triade presente nel concepimento.

Recensione di Roberta



Un dono  per tutta la vita di Carlos Gonzales


Un libro da non perdere, davvero una guida e un approccio sereno e deciso al'allattamento, dalla parte del bambino, alla ricerca del significato antico di certi gesti. Un libro da leggere in gravidanza per chi intende allattare e avere una visione serena, semplice dell'allattamento e del rapporto mamma.bimbo al di lò dei miti e delle leggene che avvolgono questo argomento.
Gonzales è un pediatra spagnolo, grande promotore dell'alto contatto e dell'allattamento naturale.

Recensione di Roberta

Nessun commento:

Posta un commento